Tinexta - Logo Tinexta

hero-digital-trust

Cyber Security

La cybersecurity è un’infrastruttura strategica ed un asset chiave per la protezione del cittadino e della sua “economia sociale”, nonché delle imprese che operano in mercati sempre più globali, dai rischi e dai varchi che la digital transformation sta aprendo: dalla cyber war all’hackeraggio, dalla sostituzione di identità alla tracciabilità, fino al “comune” terrorismo.

Vogliamo creare il Polo nazionale della cybersecurity, con soluzioni custom e proprietarie per la mitigazione e la governance dei rischi legati al comparto digitale, perseguendo l’evoluzione delle piattaforme e dei presidi di offerta, nonché dei profili di innovazione. Le iniziative di crescita esterna dotano il Polo di competenze specifiche di cybersecurity attraverso aziende specializzate con offerta verticale, sia di competenze nell’ambito delle Soluzioni di Servizi IT, per erogare un servizio progettuale completo end-to-end in modo efficiente ed efficace.

 

La nuova Business Unit Tinexta Cyber S.p.A, assiste clienti pubblici e privati nei processi di digital transformation con le migliori tecnologie e protocolli avanzati per la sicurezza e l’identità digitale.
Tinexta Cyber S.p.A. agisce attraverso le società Corvallis, Yoroi e Swascan.

 

Le divisioni IT e R&D di Corvallis hanno una lunga esperienza sul mercato come fornitore di soluzioni ad alto valore. Le competenze sviluppate da Corvallis sono essenziali per creare soluzioni per i grandi progetti di aziende finanziarie e di altri settori. Questa attività si fonda su un'ampia base di clienti, sviluppata su solide relazioni, su processi allineati alle best practice internazionali. Vanta inoltre un modello di formazione basato su un'"Accademia", grazie anche alla collaborazione con l’Università di Padova e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Corvallis

 

 

Swascan, è un'innovativa startup italiana di Cybersecurity che possiede l'omonima piattaforma Cloud Security Testing e un Cyber Competence Center riconosciuto. La combinazione della piattaforma "SaaS ready to use" e delle competenze verticali e altamente specializzate ne fanno un punto di riferimento per le PMI per le esigenze di sicurezza dell'informazione e di conformità legislativa.

Swascan

 

Yoroi Group (in cui confluiranno Cybaze, @Mediaservice prima dell’ingresso in Tinexta) fornisce risposte all'avanguardia alle aziende e alle organizzazioni che devono contenere e gestire tutti i livelli di rischio informatico, per prevenire o ridurre i danni potenzialmente derivanti da un attacco informatico. Il gruppo ha un'offerta commerciale diversificata che copre l'intera catena del valore della sicurezza informatica per le grandi aziende, con tecnologie altamente specializzate e marchi ben noti come Cybaze, Emaze, Yoroi e Mediaservice.net. Infine, il gruppo Yoroi svolge intense attività di R&D, collaborando con l’Università di Bologna, con La Sapienza di Roma e con l’Università del Sannio.

Yoroi