Tinexta - Logo Tinexta

Alessandra Ruzzu
Direttore delle Relazioni Esterne e Comunicazione

Esperienza consolidata nell’ambito del Public Affairs, della Comunicazione strategica e Corporate Social Responsibility, maturata in ambito nazionale ed internazionale. Ha curato le relazioni istituzionali per società multinazionali presso le Istituzioni politiche italiane e comunitarie, diretto e coordinato le attività di Corporate Communication e Sustainability e progetti di internazionalizzazione e market entry per imprese italiane in Cina.

Arriva nel Gruppo Tinexta da Falck Renewables dove dal 2009 è stata Head of Communication & Sustainability e Head of Institutional Affairs. Precedentemente, presso il Senato della Repubblica, è stata advisor del Presidente della Delegazione Parlamentare Italiana presso la NATO, e dal 2000 al 2006, è stata manager in APCO Worldwide, multinazionale americana specializzata nella consulenza strategica e public affairs.

Dal 2015 è membro del Consiglio d’Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. e precedentemente del Banco di Sardegna S.p.A., Laureata in “Scienze Economiche e Bancarie” presso l’Università degli studi di Siena e Master in “Business Administration, Lobby e Rapporti Istituzionali” presso la LUISS Management Spa.